.:: TFashion ::.

Scopri le imprese qualificate delle filiere del
made in Italy

Scopri la storia del tuo acquisto


Approfondimento

Lo stile di consumo attuale vede consumatori sempre più attenti e consapevoli dei loro acquisti. Unionfiliere si rivolge a loro perché, grazie al Sistema di tracciabilità TF - Traceability & Fashion, è possibile conoscere la storia di ogni prodotto certificato, senza avere dubbi su dove siano avvenute le varie fasi di lavorazione.

La tracciabilità, infatti, coinvolge tutti gli attori della filiera, dai produttori ai fornitori che, sottoponendosi volontariamente a controlli e verifiche, vedono assegnata ai loro prodotti un’etichetta che racconta la storia del prodotto, con la garanzia del sistema delle Camere di commercio italiane.

Così, quando si trova un prodotto con l’etichetta TF, la trasparenza è assicurata e ogni acquisto può essere fatto consapevolmente.

Riconoscere e saper leggere le etichette TF è facile, perché le informazioni sono scritte in modo chiaro e preciso.

In ogni etichetta sono riportate tutte le principali fasi di lavorazione dei prodotti. Accanto a ciascuna fase, è riportato il Paese dove è stata realizzata. Inoltre, in ogni etichetta è riportato, in alto a destra, il codice alfanumerico del prodotto, attraverso il quale (è sufficiente inserire il codice nell’apposito spazio in home page) è possibile risalire all’azienda produttrice e conoscere il campo di applicazione del certificato.

Data di pubblicazione19/04/2016 12:16
Ultimo aggiornamento19/04/2016 12:18